BIOGRAFIA


   Giorgio Di Giorgio nato a Roma, si è formato agli inizi degli anni’80, con il maestro Franco Ciuti, grazie al quale è entrato in contatto con il mondo della moda e dell’Haute Coiffure. Ha poi continuato la sua formazione lavorando nei maggiori saloni, come Grazia in P.zza di Spagna a Roma e Aldo Coppola a Milano e partecipando a continui stage  tra Londra e Parigi. Giorgio ha poi aperto il suo primo salone a Merano, dove ha conosciuto e collaborato con Henry Chenot e il suo Centro benessere. Qui ha continuato  la sua formazione, comprendendo  i molteplici fattori che permettono di raggiungere la vera bellezza dei capelli  compresa una sana alimentazione ed uno stile di vita equilibrato.

Sanremo è oggi, per Giorgio, il luogo ideale dove esprimere la propria creatività perché qui trova il giusto equilibrio tra il purissimo lavoro creativo ed i ritmi scanditi dalla naturale serenità di una cittadina di mare dal clima mite e dalla natura presente. Nella Città dei Fiori ha avuto modo di lavorare con numerosi artisti del mondo dello spettacolo, del teatro, del cinema  e della TV di fama internazionale. L’attività di Giorgio a Sanremo è in continua evoluzione.  Il suo primo  salone aperto in via Nuvoloni gli ha consentito di maturare un'esperienza tale da vedersi poi affidata anche la direzione del salone di bellezza del Royal Hotel. Esperienza questa durata 15  anni,  basata  su  una grande  e reciproca  stima con  l'Ingegner Bertolini  e la sua famiglia e che  gli ha consentito di   ampliare  la sua conoscenza misurandosi con una clientela internazionale.

MATTEOTTI 34 “ è il suo nuovo atelier: sito appunto in via Matteotti 34 al primo  piano, è frutto della sua continua ricerca professionale che lo spinge a migliorarsi seguendo le  indicazioni che provengono dal  mondo del benessere oltre che  le nuove tendenze tecnico-stilistiche. Il salone segue la tendenza più attuale che è quella di creare saloni che sono veri e propri centri di lifestyle che incorporano una componente di design e vogliono essere il luogo in cui le persone ridisegnano il proprio look secondo il proprio vivere. Per questo servono una grande cultura stilistica, la capacità di valutare la cliente nel complesso e una buona dose di sensibilità per capire al meglio ogni ospite del salone. L'atmosfera che si respira  in questo nuovo spazio è quella di un ambiente molto accogliente ed elegante, un luogo che ricomprende tutto all'interno di una cornice di benessere.   “Eco-soins”  basate su trattamenti innovativi per la cura dei capelli,  VISO E CORPO  con un'attenzione particolare all'uso di prodotti naturali. Uno spazio dove fra the, tisane, libri, musica e profumi l'ospite può concedersi  il  lusso di riprendersi il suo tempo.   

MATTEOTTI 34 è un atelier di altissimo livello dove il rapporto con l'ospite è “one to one” e i servizi e la competenza sono elevatissimi. Un contenitore dove trovare anche oggetti esclusivi per i capelli,  per sé o da regalare con una particolare attenzione alle nuove tendenze della moda e dell'hair-dressing.

Nel 2014 grazie alla sua intraprendenza, vivacità, voglia di espandersi ha aperto il suo primo negozio nella centrale Via Matteotti sempre a Sanremo sotto l'insegna Suite à Parfum, per poi prosegure con altri due punti vendita a Santa Margherita Ligure in provincia di Genova e a Forte Village, l'esclusivo resort a Santa Margherita di Pula in Sardegna.

Nel 2018 nasce a Ospedaletti, ridente cittadina tra Bordighera e Sanremo, il punto vendita denominato Cosy - Concept Store Beauty & more.